Browse By

Bimotal inizia le consegne

Bimotal inizia le consegne dei suoi motori retrofit Elevate, presentati un anno fa alla Sea Otter Play

Bimotal, la startup con sede a San Francisco, ha iniziato le consegne ai clienti dei suoi motori Elevate, il sistema per ebike rimovibile, dal ​​1° ottobre 2021.

Questa pietra miliare tanto attesa nella storia dell’azienda arriva circa un anno dopo che Bimotal ha annunciato il suo approccio innovativo all’elettrificazione delle biciclette all’evento online Sea Otter Play a settembre 2020, quando l’azienda ha aperto i preordini.

Da allora la risposta dei consumatori, dei media e dei veterani del settore che hanno partecipato alle dimostrazioni dal vivo è stata uniformemente entusiasta. Molti vedono Elevate come la rimozione dell’ultimo ostacolo all’acquisto di una ebike grazie alla sua versatilità e rapida removibilità.

Il fondatore dell’azienda Toby Ricco ha dichiarato: “Nel 2018 ho avuto l’idea di montare un’unità di trasmissione ebike sui supporti del freno a disco posteriore. Quella parte del telaio è abbastanza forte per gestirlo poiché la coppia motrice è una frazione della coppia frenante. È stato difficile con il Covid-19 in arrivo proprio nel momento in cui ho iniziato ad assumere persone, organizzare finanziamenti e avviare lo sviluppo del prodotto e l’ingegneria. Per fortuna mi piacciono le sfide! Ma l’installazione della prima unità su una bici di un cliente rappresenta un enorme traguardo e una pietra miliare per tutti noi di Bimotal. In realtà, però, abbiamo appena scalfito la superficie, siamo solo all’inizio”.

La fornitura sarà limitata man mano che la produzione aumenterà durante la fase pilota, con le prime unità che andranno ai primi utilizzatori nella zona della baia di San Francisco e nei dintorni. Durante questa fase, gli ingegneri Bimotal terranno d’occhio l’hardware sul campo poiché il sistema Elevate viene utilizzato in un’ampia gamma di condizioni del mondo reale.

Nel 2022, la produzione e la distribuzione aumenteranno, man mano che gli installatori regionali formati entreranno in linea.

Sebbene l’innovazione sia un cardine della filosofia di Bimotal, sia la versatilità che la leggerezza sono due delle tre caratteristiche chiave del prodotto Elevate che la pongono all’avanguardia nella tecnologia delle ebike a livello mondiale. Il terzo è la potenza: Elevate produce la massima potenza legale per un’ebike negli Stati Uniti.

Il primo cliente di Bimotal è Brodie Gay, che ha dichiarato: “Ho seguito lo sviluppo tecnologico di Bimotal Elevate: la potenza assoluta, la facilità d’uso e la leggerezza sono incredibili. Sono entusiasta di usare la Bimotal Elevate nei miei spostamenti quotidiani sulle ripide colline di San Francisco.”

Diverse altre bici dei clienti sono in cantiere per le installazioni di ottobre, e nei prossimi mesi i giornalisti potranno richiedere i modelli di prova.

Per informazioni: bimotal.com